Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Richiesta quotazione catastrofali Aziende
Vogliamo darti la possibilità di avere la miglior quotazione per le tue esigenze. Puoi chiamarci, compilare il modulo a mano o rispondere a questo form

RISCHI CATASTROFALI IMPRESE

Questionario quotazioni legge n. 213 del 30 Dicembre 2023 (Ci riserviamo alcune domande integrative qualora i decreti attuativi, in attesa di emanazione, modificassero quanto ad oggi previsto dalla norma.)

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Indirizzo Sede
Nome Referente Aziendale
Email
Il fabbricato è assicurato per l'incendio?
Ci sono vincoli bancari (Mutui o Leasing ad esempio)?
Descrivere l'attività che si svolge all'interno dei locali da assicurare
Hai mai avuto sinistri da terremoto, alluvioni o frane nelle tue ubicazioni di rischio?
Fabbricato:

Il complesso delle opere edili (escluso il solo valore dell’area) compresi i fissi e gli infissi, nonché gli Impianti fissi al servizio del fabbricato. Sono inoltre compresi: gli affreschi, le statue e le decorazioni non aventi valore artistico; le tinteggiature, le tappezzerie e i rivestimenti; le recinzioni nonché le quote delle parti di immobile ed impianti costituenti proprietà comune.

Macchinari e attrezzature:

Macchinari, attrezzature, utensili e relative parti di ricambio (comprese tutte le parti che sono loro naturale complemento), impianti non rientranti nella voce Fabbricato e mezzi di sollevamento, di pesa, di trasporto non iscritti al P.R.A., serbatoi e sili non in cemento armato o muratura; attrezzature industriali e commerciali, quali attrezzature di officina, attrezzi di laboratorio, equipaggiamenti e ricambi, attrezzatura commerciale, attrezzatura varia, legata al processo produttivo o commerciale dell’impresa, utensili. Sono compresi impianti di Energie rinnovabili se installati a terra o comunque non sul Fabbricato. Sono comprese le “Macchine Elettroniche” e i Veicoli iscritti al PRA (Pubblico registro automobilistico) solo quando rientrano nella classificazione dell’attivo dello Stato Patrimoniale, ai sensi dell’art. 2424 del Cod. Civ alla voce B-II punti 2 e 3

Rimanenze

“Arredamento”, “Merci”; e “Macchine Elettroniche”, tranne il caso in cui le “Macchine elettroniche” rientrano, nella classificazione dell’attivo dello Stato Patrimoniale, ai sensi dell’art. 2424 del cod.civ. alla voce B- II punti n. 2) e3) e pertanto da assicurarsi con la partita “Macchinario ed attrezzatura”.

Arredamento

Mobili, arredi e dotazioni di ufficio o dell’esercizio commerciale, mobili e dotazioni di laboratorio, d’officina, di magazzino e di reparto, mobili e dotazioni per mense, servizi sanitari ed assistenziali.

Macchine elettroniche

L’Hardware e le apparecchiature elettroniche (registratori di cassa, fatturatrici, bilance, macchine fotocopiatrici, fax, apparecchiature per sviluppo e stampa, apparecchiature telefoniche, ecc.) impiegati nell’esercizio dell’attività assicurata.

Se indicati sinistri al punto precedente, quali azioni di prevenzione sono state poste in atto per evitare il ripetersi di eventuali danni?
Se si elenca successivamente quali
Si evidenzia che la copertura opera se i Fabbricati sono nelle seguenti condizioni
Clicca sulle caselle per confermare, se una delle condizioni non è rispettata non possiamo assicurarlo.

LEGENDA

*AREA GOLENALE
Zona di terreno pianeggiante adiacente al letto di magra di un corso d'acqua, la quale viene sommersa quando le acque sono alte; si chiama argine in golena lo spazio esistente tra l'argine e il letto di magra, quando il corso d'acqua è arginato.

Ubicazione del rischio 1
Caselle di Spunta
Destinazione d'uso
Descrivi la tua attività

Partite da assicurare a valore intero (indicare la somma totale da definire in base alla copertura scelta valore a nuovo o allo stato d’uso)

(indicare la somma totale da definire in base alla copertura scelta valore a nuovo o allo stato d’uso)
(indicare la somma totale da definire in base alla copertura scelta valore a nuovo o allo stato d’uso)
(indicare la somma totale da definire in base alla copertura scelta valore a nuovo o allo stato d’uso)
(indicare la somma totale da definire in base alla copertura scelta valore a nuovo o allo stato d’uso)

DATI TECNICI

Nel caso in cui in una ubicazione esistessero dei fabbricati con diverse caratteristiche costruttive dovrà essere indicato il dato più critico. Quindi, la caratteristica costruttiva più critica (Classe di rischio con il n° più alto), l’anno di costruzione più datato ed il numero dei piani più alto.

Caratteristiche costruttive del fabbricato 1
Piani interrati o seminterrati?
Impilamento merci - Esistono scaffalature per impilamento merci?